Autogrill: depositate le liste per la nomina del Consiglio di Amministrazione e proposte di deliberazione sul punto 3 all'ordine del giorno

Mercoledì, 29 Marzo, 2023 - 19:59

Milano, 29 marzo 2023 – Con riferimento all’Assemblea ordinaria degli Azionisti convocata per il 19 aprile 2023 (unica convocazione) per deliberare - tra l’altro - sulla nomina del Consiglio di Amministrazione della Società, Autogrill (Milano: AGL IM) comunica che nei termini di legge sono state depositate le seguenti due liste di candidati alla carica di consigliere di amministrazione:

• lista n. 1, presentata da Dufry AG, che detiene una partecipazione pari al 50,3% del capitale sociale di Autogrill (n. 193.730.675 azioni);
  • lista n. 2, presentata da un raggruppamento di società di gestione del risparmio ed investitori istituzionali, la cui partecipazione complessiva è pari al 1,87271% del capitale sociale di Autogrill (n. 7.210.550 azioni).

Inoltre, l’azionista Dufry AG ha presentato, ai sensi dell’art. 126-bis del D.lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998, proposte di deliberazione sulle materie di cui al punto 3 (“Nomina del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell’art. 10 dello Statuto sociale”) all’ordine del giorno dell’Assemblea (precisamente, “3.1 Determinazione del numero degli Amministratori che comporranno il Consiglio di Amministrazione; deliberazioni inerenti e conseguenti”; “3.2 Durata in carica del nominando Consiglio di Amministrazione; deliberazioni inerenti e conseguenti”; “3.4 Determinazione del compenso dei componenti il Consiglio di Amministrazione; deliberazioni inerenti e conseguenti”). Tali proposte sono illustrate nella relazione, predisposta dal’azionista di maggioranza.

La suddetta relazione e le liste con la documentazione a supporto, vengono messe a disposizione del pubblico in data odierna sul sito internet di Autogrill S.p.A. www.autogrill.com - sezione Governance - Assemblea, presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato www.1info.it nonché presso la sede legale e la sede secondaria della Società.