Autogrill sottoscrive con un pool di primarie banche un contratto di finanziamento di Euro 300 milioni a 5 anni assistito dalla garanzia SACE

Milano, 27 Novembre 2020 - Autogrill S.p.A. comunica di aver sottoscritto, in data odierna, un contratto di finanziamento per cassa a medio-lungo termine di natura non rotativa (term loan) per un ammontare massimo complessivo in linea capitale di Euro 300 milioni, della durata di 5 anni, con UniCredit S.p.A., Intesa Sanpaolo S.p.A., Banco BPM S.p.A., Banca Nazionale del Lavoro S.p.A., Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Milan Branch, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. ed Unione di Banche Italiane S.p.A.

Il finanziamento è assistito dalla garanzia di SACE S.p.A. ai sensi dell’articolo 1 del D.L. n. 23/2020 convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 40/2020 (c.d. “Decreto Liquidità”).

Autogrill utilizzerà i proventi del Finanziamento per finanziare, direttamente o indirettamente tramite le proprie controllate, i costi del personale, gli investimenti, il capitale circolante e/o il pagamento di canoni di locazione per stabilimenti produttivi e attività imprenditoriali localizzati in Italia, conformemente a quanto previsto dal Decreto Liquidità e dalla normativa SACE.

Venerdì, 27 Novembre, 2020 - 14:31