Con Autogrill Più la sosta ha una marcia in più: nasce il nuovo concept per una pausa con più gusto, più scelta, più comfort

Martedì, 10 Luglio, 2018 - 11:50

Milano - Autogrill, primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia, presenta Autogrill Più, il nuovo concept autostradale, creato per soddisfare le esigenze dei clienti con un’offerta food ancora più ricca e diversificata.

Autogrill Più è caratterizzato da una struttura modulare, ispirata alle food court cittadine – grande trend internazionale del momento -  dove i numerosi concept gastronomici convivono e si alternano all’interno di una struttura unica, offrendo ai clienti un’esperienza culinaria che tiene conto, in particolare, della tendenza verso un’alimentazione healthy e della crescente popolarità dello street food.

Innovativo anche il nuovo modello di servizio che prevede una differenziazione degli spazi interni per andare incontro alle diverse tempistiche di consumo dedicando uno spazio a chi ha bisogno di una pausa più rapida, ma anche a chi ha tempistiche più “confortevoli”.

• L’area Comfort prevede i concept: ‘Ciao’, dove da aprile hanno fatto la loro comparsa le Super Salad, pronte o da comporre, che vedono i Super Food protagonisti assoluti, cibi ricchi di proprietà nutritive per clienti attenti ad una pausa nutriente ma leggera. La nuova offerta si associa ai primi e ai secondi della tradizione culinaria italiana, dalla cotoletta all’arrosto di vitello, fino alla caprese; ‘Burger In’, il nuovo concept Autogrill dedicato all’hamburger, con 5 ricette al piatto, dove protagonista è la qualità assoluta della carne (3 proposte con angus, una con pollo e una veggie) e infine ‘La Piadineria’, il brand tutto italiano presente con quasi 200 location tra Italia e Francia, che arriva per la prima volta sul canale autostradale. Anche qui i viaggiatori potranno gustare oltre 31 diverse ricette, partendo dagli ingredienti delle piadine e dei rotoli proposti nel menu on board, con 3 tipi di impasto (classico, integrale e kamut).
  • L’area Fast, invece, prevede un servizio più veloce, dove i clienti con meno tempo a disposizione potranno scegliere tra ‘Gusti di Strada’, nuovo format di Autogrill dedicato allo street food italiano con prodotti locali e tradizionali e sapori regionali come le cotolettine alla milanese, le alette di pollo, i mondeghili, il merluzzo fritto e gli arancini, il tutto accompagnato da salse, contorni di verdure e disponibile in versione da asporto o degustabile sul posto; per chi non vuole rinunciare alla tradizione, da ‘Camogli&Friends’ - il primo concept che prende il nome dal panino più iconico di Autogrill - si potrà scegliere tra il ‘classici’ di Autogrill e i nuovi panini, tra abbinamenti inediti ed eccellenze del territorio, oltre a pizze e focacce con impasto a lievitazione naturale di 72 ore e caratterizzate dalla stagionalità dei prodotti, che sono state rivisitate per Autogrill dal “pizza ricercatore” Renato Bosco; ‘Mr Good’ è invece l’area fast dedicata ai prodotti healthy e green, con iced tea, spremute, smoothies, bowl di frutta, accompagnata da un’offerta bakery in stile anglosassone, che va incontro alle esigenze dei più giovani, con bevande trendy come il matcha, il golden tea e il chai tea sia nella versione calda che in quella fredda.

A completamento dell’offerta di Autogrill Più sono state introdotte due novità che permettono di diminuire il tempo di attesa dei clienti: il buzzer e il pick-up point. Il primo permette di aspettare seduti al tavolo i piatti che vengono preparati nell’area Comfort e di ritirarli grazie all’avviso sonoro del buzzer. Il pick - up point, invece, consente di gestire in modo più veloce i flussi nell’area Fast: si ordina, si paga e poi si aspetta che l’ordine sia pronto per consumarlo in loco o per il take-away.

Autogrill Più si trova nelle aree di servizio di Crocetta Sud (Alessandria) e di Somaglia Est (Lodi), con l’obiettivo, a tendere, di esportarlo anche in altri punti vendita del canale autostradale.

Presso l’area di servizio di Somaglia Est i clienti potranno provare tutte le novità di Autogrill Più, sia nell’area Comfort, sia nell’area Fast, mentre nel punto vendita di Crocetta Sud è presente solo l’area Fast. In entrambe le aree di servizio si può trovare l’assortimento della caffetteria fredda, lanciata all’inizio dell’estate, con 18 nuovi tipi caffè ‘summer edition’.