Autogrill cede a Dnata per 100 milioni di sterline Alpha Flight (catering a bordo degli aerei)

Venerdì, 8 Ottobre, 2010 - 09:15

Milano , 08 ottobre 2010- Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM) ha raggiunto un accordo con Dnata, società di servizi aeroportuali con sede a Dubai, per la vendita del 100% della controllata inglese Alpha Flight Group Ltd (in origine parte di Alpha Airports Group, acquisita nel 2007), operatore nel catering a bordo degli aerei. Alpha Flight entra così a far parte di un gruppo specializzato che ne supporterà l’ulteriore sviluppo. La cessione rappresenta l’evoluzione dei rapporti esistenti tra Alpha Flight Group e Dnata, avviati nel 2007 con una partnership di successo in Australia.

Il closing è previsto entro il 31 dicembre 2010, subordinatamente all’ottenimento delle consuete autorizzazioni delle Autorità in materia di concorrenza, nonché del consenso, che si ritiene puramente formale, di alcune delle banche finanziatrici del Gruppo Autogrill.

L’intesa riguarda la vendita del 100% di Alpha Flight Group Ltd e dei marchi Alpha al prezzo di 100 milioni di sterline britanniche (116,3 milioni di euro). Per effetto dell’operazione, l’indebitamento finanziario netto del Gruppo Autogrill si riduce di circa 162m€.Il prezzo della vendita potrebbe aumentare di un ulteriore ammontare massimo di 6,5 milioni di sterline, al verificarsi di alcune condizioni.