Scissione di Autogrill S.p.A. a favore di WDF S.p.A.

• Ammesse a quotazione da Borsa Italiana le azioni di World Duty Free S.p.A.
  • Rilasciato da Consob il giudizio di equivalenza sul Documento Informativo sulla scissione parziale proporzionale di Autogrill S.p.A. a favore di World Duty Free S.p.A., autorizzandone la pubblicazione
  • L’atto di scissione verrà stipulato il 26 settembre 2013
  • Si prevede per martedì 1° ottobre 2013 l’avvio delle negoziazioni sul MTA delle azioni di World Duty Free S.p.A.
Mercoledì, 25 Settembre, 2013 - 20:39

Milano , 25 settembre 2013 - Autogrill S.p.A. (“Autogrill”) (Milano: AGL IM) e World Duty Free S.p.A. (“WDF”) rendono noto che il 23 settembre 2013 Borsa Italiana ha emesso il provvedimento di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie di WDF sul Mercato Telematico Azionario.

In data odierna, Consob ha rilasciato il giudizio di equivalenza, ai sensi dell’art. 57, comma 1, lettera d) del Regolamento Emittenti, sul Documento Informativo relativo alla scissione, autorizzandone la pubblicazione ai fini dell’ammissione a quotazione delle azioni di WDF sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Il Documento Informativo sarà disponibile sul sito internet di Autogrill (www.autogrill.com) e su quello di WDF (www.wdfg.com), nonché sul sito web di Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it) a partire dal 27 settembre 2013.
La stipula dell’atto di scissione parziale proporzionale di Autogrill a favore di WDF è fissata per domani mattina, 26 settembre 2013.
Per effetto della scissione la partecipazione rappresentativa dell'intero capitale sociale in WDFG SAU - società capogruppo delle attività Travel Retail & Duty Free – detenuta da Autogrill S.p.A. verrà assegnata a WDF S.p.A.

Si prevede che, a seguito dell’iscrizione dell’atto di scissione presso il competente Registro delle Imprese, gli effetti della scissione decorreranno dal 1° ottobre 2013 e che alla stessa data inizieranno le negoziazioni delle azioni di WDF sul Mercato Telematico Azionario.