• Dimissioni del prof. Francesco Giavazzi dal CdA di Autogrill
  • Nomina mediante cooptazione della dott.ssa Carolyn Dittmeier quale nuovo Amministratore non esecutivo ed indipendente
  • Nomina degli advisor per eventuale operazione di scissione parziale proporzionale della Società
Mercoledì, 10 Aprile, 2013 - 14:30

Milano , 10 aprile 2013 - Il Consiglio di Amministrazione di Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM), riunitosi in data odierna, ha preso atto che il prof. Francesco Giavazzi, Amministratore non esecutivo ed indipendente, ha rassegnato con efficacia dalla data odierna le dimissioni dal Consiglio di Amministrazione della Società per motivi personali.

Gilberto Benetton, Presidente di Autogrill, lo ha ringraziato per l'impegno dedicato all'Azienda e per il prezioso contributo apportato per l’intera durata del suo incarico.

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato mediante cooptazione la dott.ssa Carolyn Dittmeier quale nuovo Amministratore non esecutivo. Il nuovo Consigliere ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza, ai sensi dell’art. 147-ter., comma 4, e dell’art. 148, comma 3, D. Lgs. 58/98, nonché del principio 3.C.1 del Codice di Autodisciplina delle Società Quotate, come recepito dall’art. 3.1 del vigente Codice di Autodisciplina di Autogrill e dall’art. 10 dello Statuto Sociale.

Inoltre, il Consiglio di Amministrazione, confermando l’interesse a proseguire le attività di analisi e valutazione dell’operazione di riorganizzazione industriale e societaria, volta alla separazione dei due settori di attività Food & Beverage e Travel Retail & Duty Free, ha individuato in Merrill Lynch International, Banca IMI S.p.A., Banco Santander SA per la parte finanziaria, e negli studi Bonelli Erede Pappalardo e Uría Menéndez per i profili legali, gli advisor chiamati ad assistere la Società.

Si prevede che un'eventuale proposta sull'operazione di scissione parziale proporzionale della Società possa essere esaminata dal Consiglio di Amministrazione indicativamente nel prossimo mese di maggio.