Nomina per cooptazione di Marco Patuano quale Amministratore non esecutivo

Giovedì, 26 Gennaio, 2017 - 14:24

Il Consiglio di Amministrazione di Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM), riunitosi in data odierna, ai sensi di quanto previsto dall’ art. 2386, primo comma, del Codice Civile ha nominato mediante cooptazione Marco Patuano quale Amministratore non esecutivo, in sostituzione del dimissionario Gianni Mion.

Il nuovo Consigliere ha dichiarato di non essere in possesso dei requisiti di indipendenza, ai sensi dell’art. 147-ter, comma 4, e dell’art. 148, comma 3, D. Lgs. 58/98, nonché del principio 3.C.1 del Codice di Autodisciplina delle Società Quotate, come recepito dall’art. 3.1 del vigente Codice di Autodisciplina di Autogrill e dall’art. 10 dello Statuto Sociale.

Marco  Patuano è nato ad Alessandria il 6 giugno 1964. Laureato in Economia Aziendale - Finanza presso l’Università Bocconi di Milano, ha completato la propria formazione frequentando vari corsi post laurea in Europa e negli Stati Uniti.  A partire dal 1990 e fino al 2016 ha operato nel Gruppo Telecom  Italia  sino a  raggiungere, nel 2011, la carica di Amministratore Delegato. Dal 18 gennaio 2017 ricopre la carica di Amministratore Delegato di Edizione S.r.l..