L’Assemblea Straordinaria approva la delega al Consiglio di Amministrazione per l’aumento del capitale sociale per massimi 600 milioni di euro

Milano, 25 febbraio 2021 – L’Assemblea Straordinaria di Autogrill S.p.A. (Milano AGL IM), riunitasi in data odierna in unica convocazione, ha approvato la proposta di attribuire al Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 2443 del codice civile, una delega quinquennale ad aumentare in via scindibile, a pagamento, il capitale sociale per un importo massimo complessivo di Euro 600 milioni, comprensivo di eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di azioni ordinarie, da offrire in opzione agli aventi diritto ai sensi dell’art. 2441, comma 1, del codice civile.

Si ricorda che l’aumento di capitale per il quale è richiesta la delega è funzionale al perseguimento degli obiettivi strategici e in particolare al consolidamento della posizione di leadership internazionale del Gruppo Autogrill. In tale prospettiva il rafforzamento della struttura patrimoniale è essenziale in quanto consentirà di disporre di maggiori risorse per far fronte agli investimenti futuri, per proseguire il percorso di crescita e innovazione del Gruppo e per cogliere, con la massima tempestività, le eventuali opportunità offerte dal mercato.

La delega attribuisce al Consiglio di Amministrazione la facoltà di stabilire, in prossimità dall’avvio dell’offerta e nel rispetto dei limiti deliberati dall’Assemblea Straordinaria, modalità, termini e condizioni dell’aumento di capitale in opzione, ivi compresi l’esatto numero di azioni da emettersi, il rapporto di assegnazione in opzione e il prezzo di emissione.

Allo stato si prevede che, qualora le condizioni dei mercati lo permettano, e subordinatamente alla pubblicazione di un prospetto informativo e al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità competenti, l’aumento di capitale possa essere completato entro il primo semestre 2021.

Per ulteriori informazioni si rinvia al verbale dell’Assemblea che sarà pubblicato nei termini e secondo le modalità previste dalle applicabili disposizioni normative e regolamentari. Il rendiconto sintetico delle votazioni e lo Statuto sociale aggiornato con le modifiche di cui sopra saranno parimenti messi a disposizione del pubblico con le modalità e tempistiche previste dalla vigente normativa.

Giovedì, 25 Febbraio, 2021 - 11:51