Il Gruppo Autogrill firma l’accordo per prolungare la propria presenza nell’Aeroporto Internazionale di Charlotte-Douglas

IMPORTANTE RINNOVO NEL CANALE AEROPORTUALE

• Concessione rinnovata per 10 anni – dal 2020 fino al 2030
  • Previsto ulteriore miglioramento dell’attuale offerta
Martedì, 18 Ottobre, 2016 - 07:44

Autogrill (Milano: AGL IM), tramite la controllata americana HMSHost, prolunga per ulteriori dieci anni – dal 2020 al 2030 – la gestione dei servizi di ristorazione presso l’Aeroporto Internazionale Charlotte-Douglas in North Carolina. Il contratto prevede la prosecuzione della gestione delle attuali location, che hanno registrato nel 2015 ricavi per circa 120m$, e un miglioramento dell’offerta con l’obiettivo di conseguire un ulteriore incremento dei ricavi nel corso del periodo del contratto.

“Siamo molto soddisfatti della firma di questo contratto con l’Aeroporto Internazionale Charlotte-Douglas” ha dichiarato Steve Johnson, Presidente e CEO di HMSHost. “Grazie alla solida partnership che ci unisce, siamo stati in grado di aprire ristoranti pluri-premiati, con un’offerta culinaria unica e un servizio di eccellenza al cliente, che hanno portato l’aeroporto di Charlotte a distinguersi nel panorama mondiale”.

L’Aeroporto Internazionale Charlotte-Douglas, che ha registrato nel 2015 quasi 45 milioni di passeggeri, è il sesto aeroporto del mondo per numero di voli (oltre 540.000 solo l’anno scorso). Qui HMSHost gestisce un’importante offerta di ristorazione, che comprende 43 punti vendita, tra cui alcuni premiati con riconoscimenti che ne certificano l’eccellenza quali 1897 Market (“Best New Food & Beverage Concept” secondo Airport Revenue News e Airports Council International – North America) e Dale Jr.’s Whisky (“Best Airport Bar” per i lettori di USA Today). HMSHost è presente inoltre con molti altri marchi apprezzati, tra i quali – solo per citarne alcuni – Bad Daddy’s Burger Bar, Brookwood Farms BBQ, il premiato Beaudevin e Starbucks, marchio di casa in North Carolina e punto di riferimento nel mondo del caffè.

Oltre ad aver ricevuto le attestazioni già citate, HMSHost è stato recentemente riconosciuto come operatore di riferimento nei servizi di ristorazione per chi viaggia dalla testata di settore Airport Revenue News, che gli ha conferito il premio “2016 Best Overall Food & Beverage Operator” (per il nono anno consecutivo) e “Food Operator with the Highest Regard for Customer Service” (per il settimo anno consecutivo).