Autogrill: utile netto del Gruppo a € 130,1 mln, +39,6%

In crescita tutti gli indicatori economici, sia a livello organico che a seguito di nuove acquisizioni

• Ricavi consolidati a € 3.528,9 mln, +10,9% rispetto ai € 3.182,1 mln del 2004
  • Ricavi in Nord America a $ 2.163 mln, +7,9% rispetto ai $ 2.005,6 mln del 2004
  • Ebitda consolidato a € 475,3 mln, +8,1% rispetto ai € 439,9 mln del 2004
  • Ebit consolidato a € 294,9 mln, +16,3% rispetto ai 253,6 mln del 2004
  • Proposto dividendo unitario di € 0,24 per azione; “stacco cedola“ il 22 maggio 2006
  • Generata cassa operativa netta per € 390,7 mln, +25,5% rispetto ai € 311,3 mln del 2004
  • Dopo le acquisizioni, indebitamento a € 900,1 mln rispetto ai € 609,3 mln del 2004
  • Proposto l’acquisto di n. 2.000.000 di azioni proprie
Mercoledì, 15 Marzo, 2006 - 13:42

Milano, 15 marzo 2006 - Il Consiglio di Amministrazione di Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM), riunitosi in mattinata, ha esaminato e approvato i progetti di Bilancio, consolidato e civilistico, dell’esercizio 2005 , che verranno sottoposti all’Assemblea degli Azionisti prevista per il 27 aprile in prima e per il 2 maggio in seconda convocazione.

Il Bilancio consolidato al 31 dicembre 2005 è stato redatto secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS mentre per la Capogruppo sono stati applicati i principi contabili nazionali.

Nel 2005 tutti gli indicatori economici sono risultati in crescita sia a livello organico che a seguito di nuove acquisizioni.

Nell’esercizio, Aldeasa S.A. (controllata congiuntamente ad Altadis), consolidata dal 1° maggio 2005 con il metodo proporzionale, ha contribuito ai ricavi di Gruppo per € 236,6 milioni e all’Ebitda consolidato per € 29,7 milioni, con un Ebitda margin del 12,5%.