Autogrill, tre nuove idee per aiutare la ricerca sulle malattie genetiche

Giovedì, 17 Ottobre, 2002 - 00:00

Milano , 17 ottobre 2002 - Ai nastri di partenza la seconda edizione di "Autogrill in viaggio con Telethon", la grande iniziativa che anche quest’anno, dal 17 ottobre al 22 dicembre, coinvolgerà milioni di clienti della rete italiana di Autogrill in una nuova raccolta di fondi da destinare alla ricerca scientifica contro le oltre seimila malattie genetiche. Nel 2001 la somma delle donazioni effettuate nei punti di ristoro (presenti in città, autostrade, aeroporti e stazioni ferroviarie) con quella offerta dalla stessa Azienda ha superato il miliardo e 800 milioni di lire: un contributo notevole alla raccolta complessiva di 44 miliardi ottenuta lo scorso anno con la tradizionale maratona televisiva di 36 ore in onda sulle tre reti RAI. Ora, grazie a questo esordio più che positivo, si punta a numeri ancora più rilevanti. A tale proposito Autogrill ha già sensibilizzato tutti i suoi 10.000 dipendenti negli oltre 450 punti di vendita distribuiti lungo tutta la penisola, con l’obiettivo di fare opera di informazione, trasparenza e promozione dell’iniziativa, articolata su tre sistemi di donazione: