Autogrill sigla partnership con Rosneft per lo sviluppo del marchio Acafè in Russia

Giovedì, 23 Gennaio, 2014 - 12:55

Il brand introdotto in sette nuove aree di servizio realizzate per le Olimpiadi di Sochi

Milano , 23 gennaio 2014 - Il Gruppo Autogrill (Milano: AGL IM) ha sottoscritto un accordo con Rosneft, leader russo nel settore oil & gas, per sviluppare in franchising il marchio Acafè all’interno di sette nuove stazioni di servizio collocate lungo le principali direttrici di traffico che collegano l’area metropolitana di Sochi con l’aeroporto, il villaggio olimpico e il sito di Krasna Poljana, dove dal 7 al 23 febbraio 2014 si terranno i XXII Giochi olimpici invernali.

“Dopo l’ingresso, lo scorso settembre, nell’aeroporto Pulkovo di S. Pietroburgo, proseguiamo lo sviluppo del business in Russia avvalendoci della collaborazione di un partner strategico come Rosneft, con cui intendiamo esplorare opportunità di crescita nei canali della mobilità nel Paese" ha dichiarato Gianmario Tondato Da Ruos, Amministratore Delegato di Autogrill.

La partnership con Autogrill consentirà a Rosneft, sponsor ufficiale delle Olimpiadi invernali 2014, di proporre ai propri consumatori un marchio simbolo di caffetteria e snack bar all’italiana all’interno di aree di sosta di nuova generazione, gestite dalla società moscovita, che rappresentano la formula più moderna ed evoluta dell’offerta di servizi al viaggiatore in Russia.

Il marchio Acafè
Introdotto nel 2003 come evoluzione del bar snack per integrare la caffetteria tradizionale con un assortimento di pasticceria e sandwich, il concept Acafè nel corso degli anni è stato rivisitato nel layout e nell’assortimento. Oltre che in 250 punti vendita italiani, Autogrill ha negli anni portato il marchio Acafè anche in Francia, nei Paesi Bassi in Polonia, Grecia, Repubblica Ceca e Slovenia.

La città di Sochi
Situata nel territorio di Krasnodar, lungo la costa orientale del mar Nero, Sochi è un importante centro turistico conosciuto a livello internazionale. Oltre alle prossime Olimpiadi invernali, nel 2015 la città ospiterà il Gran Premio di Formula 1 e alcune partite dei Mondiali di calcio nel 2018.