Autogrill sale al 62,4% del capitale di Alpha Airports

Lunedì, 11 Giugno, 2007 - 08:00

Milano , 11 giugno 2007- Autogrill S.p.A. (AGL IM) ha rilevato da Servair S.A. (Gruppo Air France AF FP) le rimanenti n. 16.005.994 azioni di Alpha Airports Group Plc (AAP LN) in suo possesso e ulteriori n. 18.668.531 azioni al prezzo unitario di 110 pence cash per cui attualmente detiene un totale di n. 109.824.908 azioni, pari al 62,4% del capitale della società inglese.

Pertanto, quando Autogrill lancerà l’offerta, non sarà soggetta ad alcuna condizione. In base a quanto previsto dall’art. 12.1 del City Code of Takeovers and Mergers, l’offerta potrà tuttavia decadere e non avere seguito in caso di rinvio alla Commissione della Concorrenza britannica entro l’ultimo giorno dell’offerta incluso, nel caso in cui la Commissione Antitrust europea avvii un procedimento in base all’art. 6.1(c) del Regolamento comunitario 139/2004/EC o rinvii alla competente autorità del Regno Unito, in base all’art. 9.1 dello stesso Regolamento.

Autogrill non intende al momento esercitare diritti di voto o altre forme di controllo connesse alla quota detenuta.

Il prospetto dell’offerta, contenente termini e condizioni, sarà pubblicato a breve e comunque entro lunedì 2 luglio.

Ora di pubblicazione: 8:00