Autogrill rinnova la concessione nell’aeroporto di Amsterdam

• Circa 2 miliardi di euro i ricavi complessivi stimati nel periodo 2013-2027
  •  Gestione di 75 punti vendita di ristorazione all’interno dello scalo
Mercoledì, 17 Ottobre, 2012 - 13:05

Milano, 17 ottobre 2012 - Il Gruppo Autogrill (Milano: AGL IM), attraverso la divisione HMSHost International, ha rinnovato in anticipo di 5 anni la concessione food & beverege per i 75 locali gestiti all’interno dell’aeroporto di Amsterdam Schiphol. Le attività, si stima, genereranno ricavi complessivi per circa 2 miliardi di euro nel periodo 2013-2027.

Presente nello scalo dal 1995, il Gruppo è il principale operatore di ristorazione dell’hub olandese, una vetrina di innovazione per l’offerta e i servizi al viaggiatore. Nel 2012, la Società è stata premiata al FAB Award come Best Food & Beverage Concession Programme.

Il mix di offerta proposto da HMSHost è studiato per rispondere alle esigenze di ogni tipologia di viaggiatore. Tra i progetti più innovativi Fair Taste Café, primo concept “grab and go” sostenibile con un’offerta basata sui prodotti equo-solidali, vincitore del Corporate Responsibility Award 2012 dell’ente aeroportuale. Le altre formule comprendono bread!, sandwich-bar di nuova generazione che consente di realizzare il panino sulla base del proprio gusto; Dutch Kitchen, themed-restaurant dedicato alla cucina olandese; Bubbles Seafood & Wine Bar, ispirato alla tradizione nautica locale e Café Chocolat pasticceria gourmet, premiata nel 2009 nell’ambito dell’Innovation Award dell’aeroporto.
All’interno del Concourse C, è stato da poco inaugurato il Cafe Comunal, ristorante a base di specialità spagnole, mentre nei primi mesi del 2013 è attesa l’apertura, nel Concourse D, di Harvest Market, con ampio assortimento di prodotti freschi locali.

Con oltre 300 destinazioni, nel 2011 l’aeroporto di Amsterdam ha raggiunto 50 milioni di passeggeri, in crescita del 10,2%, posizionandosi così al 4° posto nella classifica degli scali europei con più alto traffico. Oggi l’hub è considerato un "aerotropoli" che offre un ambiente dinamico e capace di fornire servizi nell'arco di tutta la giornata. Nel 2012 Schiphol è stato inoltre riconosciuto quale Best Airport in Europe nell’ambito dei Business Traveller Awards.

Presente in oltre 100 aeroporti di Stati Uniti, Canada, Europa, Asia e Oceania, HMSHost opera nei primi 20 scali del Nord America per traffico passeggeri.