Autogrill: ricavi al 30 aprile 2018 a €1,3 miliardi, +5,3% a cambi costanti

• Ricavi per € 1,3 miliardi, in crescita del 5,3% a cambi costanti, sostenuti dalla buona crescita like for like
    - Variazione a cambi correnti: -2,7%1, per l’impatto della svalutazione del dollaro statunitense verso l’euro

• Crescita like for like del 4,1%, con il contributo positivo di tutte le regioni
    - Nord America: la performance riflette un buon trend di crescita negli aeroporti e un rallentamento del traffico autostradale
    - International: crescita a doppia cifra sia in aeroporto sia nelle stazioni ferroviarie
    - Europa: crescita positiva nel canale autostradale, rafforzata da un’ottima performance nel canale aeroportuale

• Performance molto positiva del canale aeroportuale: +6,6% a cambi costanti (+5,4% like for like)

Giovedì, 24 Maggio, 2018 - 14:33

Il Consiglio di Amministrazione di Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM), riunitosi in data odierna, ha esaminato e approvato i dati dei ricavi consolidati al 30 aprile 2018.

Ricavi consolidati

Ricavi consolidati per i primi quattro mesi del 2018 pari a €1.329,5m, in aumento del 5,3%1 (in calo del 2,7% a cambi correnti) rispetto a €1.366,4m dello stesso periodo dell’anno precedente

• Buona crescita like for like del 4,1%, per effetto principalmente di una performance molto positiva nel canale aeroportuale
  • Le nuove aperture di fatto compensano le chiusure: si registrano nuove aperture principalmente in International, in particolare in Nord Europa (Norvegia) e in Asia (Vietnam e India), mentre fra le chiusure si segnala l’uscita programmata dai centri commerciali in Nord America e l’impatto del completamento del programma avviato nel 2016 di revisione della presenza autostradale in Italia