Autogrill presenta il nuovo sito web Corporate

• Story-telling per arricchire di narrazioni la comunicazione aziendale
Lunedì, 16 Febbraio, 2015 - 11:00

Autogrill da oggi si presenta agli utenti della rete con un nuovo volto. Una veste innovativa del sito Corporate www.autogrill.com che riflette l’anima “FEELING GOOD ON THE MOVE” e l’eccellenza del Gruppo nel settore della ristorazione in viaggio.
Il progetto aggrega le tendenze più avanzate nel mondo del web design internazionale e della comunicazione digitale, che pone al centro l’esperienza dell’utente. Story-tellinglayout verticaleresponsive designinfografiche, video e foto gallery costituiscono i principali strumenti utilizzati per rendere più interattiva e multimediale la navigazione.

Il nuovo stile editoriale integra contenuti informativi e narrativi, identificati in due percorsi di navigazione paralleli e messi in evidenza nella Home Page e nelle Front Page delle voci di menu di primo livello. Oltre alle sezioni istituzionali: Governance, Sostenibilità, Investitori, Media e People, sono presenti due nuove aree, Chi siamo e Our Way, dedicate alla descrizione del Gruppo e alle sue competenze distintive.

Il sito include, inoltre, un magazine "A SMALL WORLD" all’interno del quale, attraverso la tecnica narrativa dello storytelling, vengono raccontati il percorso di innovazione in atto e il nuovo approccio alla ristorazione nei canali del viaggio. Un insieme di storie raccolte in rubriche dedicate “Passione in movimento, Un mondo da vivere, Inventando il futuro, Dritti alla meta e Un’anima glocal” e rappresentative dei valori del Gruppo.

Il progetto è stato sviluppato con il supporto dell’agenzia Message. Il nuovo autogrill.com nasce con approccio “mobile first”, con un layout a scroll verticale e un’interfaccia completamente responsive, adattabile a tutti i device mobili.