Autogrill: dati preliminari sui ricavi per l’esercizio 2019 in crescita del 6,4% a €5,0 miliardi

Forte crescita dei ricavi e risultati in linea con la guidance

Ricavi: €5,0 miliardi, +6,4% a cambi correnti (+3,5% a cambi costanti1) grazie all’ottima performance del canale aeroportuale

• Crescita like for like dei ricavi di Gruppo al +3,1%, guidata soprattutto dal Nord America
    - Nord America: conferma la forte crescita like for like trainata dal canale aeroportuale (+4,5%)
    - International: crescita like for like positiva in Medio Oriente e Asia, parzialmente compensata dall’andamento più contenuto registrato in Nord Europa e Olanda
    - Europa: performance in miglioramento nel secondo semestre 2019 nel canale aeroportuale e nelle autostrade italiane

Per l’esercizio 2019 Autogrill si attende un EBITDA underlying, escluso l’impatto del principio contabile IFRS 16, tra €458m e €463m e un utile per azione, escluso l’impatto del principio contabile IFRS 16, tra €0,91 e €0,92. Entrambi i dati rientrano nel range annunciato a giugno 2019 in occasione del Capital Markets Day.

Nuovi contratti vinti e rinnovi per €2,8 miliardi nel 2019

1 Cambi medi €/$:

• 2019: 1,1195
  • 2018: 1,1810

Giovedì, 6 Febbraio, 2020 - 12:27

Milano – In data odierna il Consiglio di Amministrazione di Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM) ha esaminato e approvato i dati preliminari sui ricavi consolidati per l’esercizio 2019.