Autogrill, completato il trasferimento delle residue attività travel retail di HMSHost negli Stati Uniti al Gruppo World Duty Free

Sabato, 28 Febbraio, 2015 - 14:09

Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM) rende noto che in data odierna è stato effettuato il trasferimento al Gruppo World Duty Free delle attività travel retail negli aeroporti di Atlanta, Oakland e presso l’Empire State Building.

La cessione completa l’operazione, perfezionata e comunicata al mercato in data 6 settembre 2013, mediante la quale la controllata HMSHost Corporation ha ceduto al Gruppo World Duty Free le attività travel retail negli Stati Uniti. La cessione delle tre residue attività travel retail avviene  a valle dell’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte dei concedenti. Il prezzo pattuito dalle parti è pari a 19 milioni di dollari.

Autogrill S.p.A. e World Duty Free S.p.A. sono entrambe sottoposte a comune controllo. Il trasferimento delle attività residue nel settore travel retail negli Stati Uniti, che costituisce, date le dimensioni, un’operazione con parte correlata di minore rilevanza effettuata da Autogrill S.p.A. per il tramite della società controllata HMSHost, è stato esaminato dal Consiglio di Amministrazione di Autogrill S.p.A., previo unanime parere favorevole, non vincolante, del Comitato Operazioni Parti Correlate.