Autogrill acquisisce le attività di ristorazione di CMS negli aeroporti di Los Angeles e Las Vegas

• L’operazione, perfezionata per un importo di 36,8m$, riguarda 16 punti vendita
  • Ricavi annui per il 2016 stimati in circa 50m$
Lunedì, 22 Agosto, 2016 - 07:47

Milano, 22 agosto 2016 – Autogrill (Milano: AGL IM) annuncia che la propria controllata HMSHost ha perfezionato l’operazione di acquisizione delle attività di ristorazione aeroportuale della società concessionaria Concession Management Services, Inc. (CMS). Il prezzo negoziato tra le parti è di 36,8m$. Il trasferimento della gestione dei 16 punti vendita – 12 al Los Angeles International Airport e 4 al McCarran International Airport di Las Vegas – è effettivo dal 20 agosto. La stima dei ricavi annuali delle attività coinvolte nell’operazione è pari a circa 50m$ nel 2016, per uno store cash flow stimato di 8m$.

L’acquisizione è funzionale all’obiettivo strategico di Gruppo di un continuo rafforzamento della leadership di HMSHost nel settore dei servizi di ristorazione aeroportuale in Nord America.

Grazie all’operazione HMSHost, già presente nei due aeroporti, aggiungerà alle sue attività la gestione di ristoranti quali Panda Express, due Marmalade Café, Rolling Stone Bar, Loteria Grill, BLD (Breakfast Lunch Dinner) e Wolfgang Puck a Los Angeles, e Einstein Bros. Bagels, 360 Gourmet Burritos, Baja Fresh e Carl’s Jr. a Las Vegas.

La firma dell’accordo preliminare per l’acquisizione da CMS era stata annunciata da Autogrill lo scorso 21 giugno.