Autogrill: accordo per rilevare il 61,5% di Carestel, primo operatore in concessione belga, cui seguirà un’offerta pubblica cash alle stesse condizioni

• N. 5.463.243 azioni al prezzo unitario di 5,00€ per un controvalore complessivo di 27,3m€
  • Enterprise value di 46,9m€, pari a 7 – 7,5 volte l'Ebitda previsto nel 2006 (stime Autogrill)
  • Closing atteso nell'ultimo trimestre 2006, dopo l'adempimento delle condizioni previste, compresa la procedura Antitrust belga
  • Lancio di un'offerta pubblica cash alle stesse condizioni su tutta la rimanente quota del capitale azionario e dei warrants per procedere al delisting di Carestel dall'Euronext di Bruxelles
Martedì, 27 Giugno, 2006 - 18:44

Milano/Bruxelles, 27 giugno 2006 - Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM), il principale operatore di servizi di ristorazione e retail per i viaggiatori, ha siglato oggi un accordo per rilevare il 61,5% del capitale sociale del Gruppo Carestel N.V. (Bruxelles: CARB BB), primo operatore belga di servizi di ristorazione in concessione, da Assart N.V. e Megafood Participations S.à.r.l., le due holding che ne detengono il controllo.