Apre nell’aeroporto di Francoforte il primo Kimbo concept store d’Europa, “CAFFE’ KIMBO, ESPRESSO DA NAPOLI”, ideato in collaborazione con Autogrill

• l nuovo punto vendita è il risultato della partnership tra le due Società che hanno elaborato un’offerta di caffetteria per il consumo on the go
  • Lo store è situato davanti all’area arrivi del Terminal 1 A, il principale dello scalo per numero passeggeri. La realizzazione del concept è stata affidata all’agenzia internazionale UXUS Design
  • Protagonista assoluta del concept è la Cuccuma, la celebre caffettiera napoletana rivisitata in chiave moderna

Giovedì, 25 Giugno, 2015 - 11:05

I milioni di viaggiatori che ogni anno fanno tappa all’aeroporto di Francoforte, terzo scalo europeo per traffico passeggeri e undicesimo mondiale, potranno da oggi gustare i migliori prodotti della caffetteria italiana e napoletana.Il primo Kimbo concept store d’Europa è uno dei punti vendita più innovativi sviluppati da Autogrill nel più grande scalo tedesco e il primo di una serie di altri locali in apertura con la stessa insegna nei prossimi anni.

Grazie a questa proficua collaborazione Kimbo si conferma il caffè del viaggiatore. I suoi prodotti si trovano nei punti vendita Autogrill distribuiti sulle principali arterie autostradali italiane, nelle principali stazioni ferroviarie nazionali e in diversi aeroporti italiani ed europei. La gamma di caffè somministrata in questi locali è il risultato di un articolato processo di studio, sviluppo e implementazione, denominato “Storie di Caffè”, che ha coinvolto le due Società, primarie istituzioni del settore come il Centro Studi Assaggiatori di Caffè, ma soprattutto i viaggiatori, che attraverso numerose sessioni di assaggi su tutto il territorio nazionale hanno scelto le migliori miscele per il consumo on the go.

“Caffè Kimbo Espresso da Napoli” si estende su una superficie complessiva di 130 metri quadrati ed è situato davanti all’area arrivi del Terminal 1 A, che l’anno scorso ha registrato un transito di 20,5 milioni di persone. La realizzazione del concept è stata affidata all’agenzia internazionale UXUS Design. I valori del brand Kimbo – familiarità, convivialità e tradizione – hanno ispirato la realizzazione di uno spazio moderno e accogliente che al tempo stesso contiene numerosi rimandi alle tradizionali ambientazioni dei bar napoletani e a Napoli, città multiculturale e di grande cultura artigianale.