Per i suoi 40 anni il Gruppo Autogrill protagonista al “the new yorker techfest”, evento dedicato al futuro delle tecnologie, della mobilita’ e del food

• Un viaggio tra innovazione gastronomica, valorizzazione del territorio e sostenibilità, con lo sguardo proiettato al futuro sui temi della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale
  • A Gilberto Benetton il riconoscimento GEI AWARD 2017, consegnato durante la cena di gala organizzata dal Gruppo Esponenti Italiani di New York

Venerdì, 6 Ottobre, 2017 - 14:38

Il Gruppo Autogrill celebra l’anniversario dei suoi 40 anni con la partecipazione al TechFest, il festival annuale dedicato alle tecnologie del futuro e a come queste cambieranno il mondo, promosso a New York dal prestigioso magazine The New Yorker. Qui il Gruppo Autogrill contribuisce al dibattito con il panel “The future of food”. Insieme a personalità del calibro di Dan Barber, chef e co-proprietario del Blue Hill di Stone Barns e Susan Ungaro,Presidente della James Beard Foundation, Gianmario Tondato Da Ruos, Amministratore Delegato del Gruppo Autogrill, e Steve Johnson, Presidente e Amministratore Delegato di HMSHost, illustrano i cambiamenti del mondo del food e della percezione stessa del cibo, del modo di coltivarlo e di consumarlo, tra tradizione, innovazione, tecnologia e sostenibilità.

L’azienda, leader mondiale della ristorazione per chi viaggia, ha deciso infatti di celebrare i suoi 40 anni e la nascita della società Autogrill S.p.A. dalla fusione delle attività di ristorazione di Pavesi, Motta e Alemagna, avvenuta nel 1977, confrontandosi con lo sguardo rivolto al futuro con esperti, imprenditori e protagonisti della business community sui grandi temi della mobilità, dell'innovazione tecnologica e del futuro del food, proprio negli USA - mercato divenuto nel corso degli anni strategico e che oggi rappresenta oltre il 50% del fatturato complessivo del  Gruppo - dove opera tramite la controllata HMSHost.

La giornata, con la regia del direttore del The New Yorker David Remnick, prevede incontri e confronti sui grandi temi di attualità, con particolare attenzione a tendenze e cambiamenti che stanno influenzando e guidando il nostro futuro: dal clima all’innovazione tecnologica, dall’accesso alle informazioni, alla mobilità.

La vita è un viaggio. Il nostro, che dura da 40 anni, non si ferma qui: stiamo progettando l’azienda di domani, un Gruppo globale capace di unire sostenibilità, tradizione e innovazione nel futuro dell’alimentazione on the move - afferma Gianmario Tondato Da Ruos, Amministratore Delegato del Gruppo Autogrill – E’ fondamentale riuscire a coniugare le opportunità dell’innovazione tecnologica e le sue sfide con una visione sempre chiara dei nuovi trend demografici e dei cambiamenti nei comportamenti dei clienti, per ideare, creare e proporre prodotti e servizi in linea con le esigenze di un consumatore sempre più informato e «digitale»”, ha aggiunto.In questi quattro decenni il Gruppo è cresciuto e si è evoluto, diventando il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia, con una presenza in 31 paesi del mondo, 57.000 dipendenti, 4.000 punti vendita, un portafoglio di oltre 300 brand che servono 1 miliardo di clienti nel mondo ogni anno.