HMSHost acquisirà le concessioni per le attività di ristorazione gestite da Concession Management Services in due aeroporti USA

L’OPERAZIONE SARÀ CONCLUSA ENTRO L’ESTATE

La transazione riguarda 16 nuovi punti vendita negli scali di Los Angeles e Las Vegas

Martedì, 21 Giugno, 2016 - 18:45

Milano, 21 giugno 2016 - Autogrill (Milano: AGL IM) annuncia che, tramite la controllata americana HMSHost, il Gruppo ha stretto un accordo con la società concessionaria Concession Management Services, Inc. (CMS) per acquisirne le attività di ristorazione aeroportuale, con ricavi annuali che nel 2015 sono stati pari a circa 40 milioni di dollari (si stimano ricavi per il 2016 nell’ordine di 50 milioni di dollari). HMSHost rileverà in particolare 16 punti vendita: 12 al Los Angeles International Airport e 4 al McCarran International Airport di Las Vegas. Si prevede che l’operazione si perfezioni entro l’estate una volta ottenute le necessarie autorizzazioni da parte dei concedenti.

L’acquisizione delle attività di CMS rientra nella strategia di HMSHost di rafforzare la propria posizione di leader dei servizi di ristorazione aeroportuale nel Nord America, in particolare negli scali di Los Angeles e Las Vegas.

“L’acquisizione delle attività di CMS permetterà a HMSHost di ampliare la propria presenza e proporre un’offerta ancora più vasta ai viaggiatori del Los Angeles International Airport e del McCarran International Airport di Las Vegas” ha commentato il Presidente e AD di HMSHost Steve Johnson, che ha aggiunto: “Porteremo avanti i valori che hanno sempre contraddistinto la nostra collaborazione con CMS, quali l’eccellenza del servizio e l’attenzione alla crescita e allo sviluppo dei nostri collaboratori”.