A Gilberto Benetton presidente di Autogrill il Premio Tiepolo 2011

Mercoledì, 14 Settembre, 2011 - 20:00

Milano , 14 settembre 2011 - Il presidente di Autogrill, Gilberto Benetton e il presidente della compagnia aerea Iberia, Antonio Vázquez sono stati insigniti del Premio Tiepolo 2011, giunto alla sua sedicesima edizione.

La Giuria, composta da giornalisti dei principali mezzi di comunicazione spagnoli ed italiani con presenza in Spagna, ha voluto riconoscere la percorso delle due compagnie nell’ultimo anno ed il loro contributo alla diffusione dell’immagine della Spagna e dell’Italia, sottolineando il fatto che costituiscono un esempio di lavoro e dinamicità, elementi necessari per contrastare gli effetti negativi dell’attuale congiuntura economica.c

Con la privatizzazione e la gestione da parte della famiglia Benetton, Autogrill ha realizzato in pochi anni un processo di espansione e diversificazione: oggi la Società opera in 35 paesi, genera l’80% del suo fatturato fuori dall’Italia (era il 5% nel 1996) e il canale aeroportuale rappresenta il 60% del suo business. Una forte strategia di sviluppo internazionale e una identità cosmopolita del Gruppo (5,7 miliardi di euro di fatturato nel 2010) è stata capace di valorizzare differenze e peculiarità dei diversi luoghi di presenza.