Autogrill si aggiudica la gara per due nuovi ristoranti nella stazione ferroviaria di Madrid-Atocha, il più importante polo dell’alta velocità in Spagna

Mercoledì, 11 Dicembre, 2002 - 00:00

Milano , 11 dicembre 2002 - Autogrill Spagna, attraverso la controllata Receco, si è aggiudicata la gara indetta dalla società Renfe (Ferrovie Spagnole) per due ristoranti che apriranno nel terminal della nuova linea dell’alta velocità Madrid-Zaragoza-Lleida. Con questo nuovo contratto, Autogrill consolida la sua presenza in uno dei canali di attività più importanti per il futuro: le stazioni ferroviarie dell’alta velocità. Il contratto ha un notevole valore strategico per Autogrill, dato il forte potenziale di crescita dei flussi di traffico lungo le tratte dell’alta velocità.
Secondo le stime di Renfe, con la nuova linea AVE Madrid-Zaragoza-Lleida il numero dei passeggeri dei treni ad alta velocità dovrebbe attestarsi su 8,7 milioni nel 2003 (con una crescita del 40% rispetto ai 6 milioni del 2002) e i 14 milioni nel 2005.