Autogrill si aggiudica i duty free della Giamaica

• Prosegue la strategia di presenza in nuovi mercati
  • Attesi ricavi complessivi per oltre 200 milioni di dollari nel periodo 2012-2020
Mercoledì, 2 Maggio, 2012 - 12:17

Milano , 02 maggio 2012 - Autogrill (Milano: AGL IM), attraverso la divisione retail World Duty Free Group, entra in Giamaica, dove si aggiudica la gestione dei duty-free nell’aeroporto internazionale di Sangster, primo scalo dell’isola caraibica per traffico passeggeri. Si stima che, nel periodo 2012-2020, la concessione genererà ricavi complessivi per oltre 200 milioni di dollari. Con l’ingresso nei Caraibi, un’area con turisti provenienti da tutto il mondo, prosegue la strategia di presenza in nuovi mercati.

Collocato nella Montego Bay sulla costa settentrionale della Giamaica – la più importante area turistica del Paese, a circa 900 km dalle coste della Florida – l’aeroporto di Sangster nel 2011 ha registrato un traffico passeggeri di oltre 3 milioni (fonte: ACI) ed è dotato di una capacità di accoglienza di 9 milioni l’anno. Lo scalo è servito dalle principali compagnie aeree internazionali.

I primi due locali aperti, collocati nell’area partenze, si sviluppano su una superficie complessiva di oltre 600 mq. Uno Shop, dedicato esclusivamente alla profumeria e alla cosmetica, offre articoli dei principali brand internazionali – Chanel, Estée Lauder, Armani – e un Walk Through Store dove, oltre al beauty, l’offerta comprende liquori, con aree degustazione dedicate, tabacchi e accessori per il viaggio di marche prestigiose.

Nell’America centrale e nel Sud America, principale area geografica dopo l’Europa per le attività Travel Retail del Gruppo, Autogrill è presente negli aeroporti del Perù, Cile, Antille Olandesi e Messico. In particolare, nello scalo di Cancun, la società gestisce nove duty free ed è presente da 10 anni.

World Duty Free Group, divisione retail di Autogrill, è uno dei principali operatori mondiali nel segmento del travel retail aeroportuale ed è presente in 69 aeroporti di 16 Paesi.