Autogrill rileva il 12,8% di Alpha Airports per 110 pence per azione e sale al 42,7% del capitale sociale

Il CdA di Alpha Airports consente ad Autogrill di superare la soglia del 30% e segnala che intende raccomandare l’offerta

Lunedì, 4 Giugno, 2007 - 08:23

Milano , 04 giugno 2007- Autogrill S.p.A. (AGL IM) comunica di aver ricevuto dal Consiglio di Alpha Airports Group PLc (AAP LN), in base a quanto previsto dall’art. 5.2(b) del City Code of Takeovers and Mergers, il consenso ad acquisire ulteriori azioni della società inglese al prezzo unitario di 110 pence cash che, sommate a quelle già detenute, portano Autogrill a superare la soglia del 30% del capitale sociale di Alpha Airports. Il Consiglio di Alpha Airports ha segnalato che intende raccomandare l’offerta.

Autogrill ha rilevato oggi n. 22.544.511 azioni, pari circa al 12,8% del capitale sociale di Alpha Airports, al prezzo unitario di 110 pence cash. Con questa operazione, Autogrill attualmente detiene n. 75.150.383 azioni, pari al 42,7% circa del capitale sociale di Alpha Airports. Autogrill conferma che il suo più recente acquisto di azioni della società inglese è avvenuto al prezzo unitario di 110 pence e che questo è il prezzo più alto pagato da Autogrill per rilevare azioni di Alpha Airports negli ultimi 12 mesi.

Autogrill conferma inoltre che, in seguito all’ultimo acquisto, in base a quanto stabilito dall’art.9 del City Code, lancerà un’offerta pubblica obbligatoria rivolta a tutti i rimanenti azionisti di Alpha Airports per rilevare le loro quote al medesimo prezzo unitario di 110 pence cash.