Autogrill inaugura al Carrousel du Louvre la più grande food court d’Europa

Mercoledì, 16 Dicembre, 2009 - 12:45

Parigi, 16 dicembre 2009 - Autogrill ha inaugurato oggi a Parigi i Restaurants du Monde, la food court più grande d’Europa nel museo più visitato al mondo, il Louvre. Lo spazio di ristorazione, situato al primo piano del Carrousel du Louvre, con vista sulla piramide capovolta, si compone di 7 ristoranti e 3 caffetterie sviluppati su una superficie di 1800 mq, e gestiti direttamente da Autogrill France impiegando circa 200 collaboratori.

Con 700 posti a sedere, 400 ricette esclusive del patrimonio gastronomico mondiale e 2 milioni di pasti serviti ogni anno – 5.500 al giorno – i Restaurants du Monde, si stima, genereranno ricavi per oltre 10 milioni di euro l’anno.

Lo spazio propone un’offerta culinaria adeguata alle più differenti abitudini alimentari – cucina francese, italiana, spagnola, mediterranea, asiatica e americana, ecc. – capace di soddisfare sia le esigenze di una clientela turistica cosmopolita che quelle di una frequentazione tipicamente parigina.