Autogrill: il CdA esamina i ricavi preliminari 2005

• Ricavi consolidati a € 3.529,1 milioni, +10,9% rispetto all’esercizio 2004 ù
  • Ricavi in Nord America a $ 2.163 milioni, + 7,9% rispetto all’esercizio 2004
  • Ricavi di Aldeasa (consolidata al 50% dal 1° maggio 2005) a € 236,6 milioni (+6,1% rispetto al corrispondente periodo 2004
Martedì, 24 Gennaio, 2006 - 13:05

Milano, 24 gennaio 2006 - Consiglio di Amministrazione di Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM), riunitosi in data odierna, ha esaminato i dati preliminari relativi ai ricavi consolidati al 31 dicembre 2005. Il tasso di cambio medio annuo dell’esercizio appena concluso (€/$ 1:1,2441) è risultato sostanzialmente identico a quello del 2004, pertanto si forniscono solo le variazioni a cambi correnti.

Al 31 dicembre 2005 i ricavi consolidati di Autogrill si sono attestati a € 3.529,1 milioni, in aumento del 10,9% (+3,3% escluse Aldeasa e Steigenberger) rispetto ai € 3.182,1 milioni al 31 dicembre 2004. Nell’esercizio 2005, caratterizzato da un ulteriore sviluppo del canale aeroportuale in Europa oltre che in Nord America, il contributo di Aldeasa (50% Autogrill; 50% Altadis), consolidata dal 1° maggio 2005 con metodo proporzionale, sulle vendite è stato pari a € 236,6 milioni (+6,1% rispetto al corrispondente periodo 2004).

I risultati conseguiti evidenziano la progressiva maggiore incidenza del canale aeroportuale a confronto di quello autostradale, rispettivamente pari al 47% e al 45% del fatturato consolidato.