Autogrill: erogazione del finanziamento di 1,25 mld€ e avveramento delle condizioni alle quali è subordinato il perfezionamento della scissione parziale proporzionale di Autogrill S.p.A. in favore di World Duty Free S.p.A.

Mercoledì, 5 Giugno, 2013 - 21:50

Milano , 05 giugno 2013 - Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM) rende noto che in data odierna è stato erogato il finanziamento a medio-lungo termine, del valore complessivo di 1,25 miliardi di euro, oggetto del contratto sottoscritto il 30 maggio 2013 da World Duty Free Group SAU, società di diritto spagnolo cui fanno capo le attività del Gruppo nel settore Travel Retail & Duty Free. Come anticipato, la nuova linea di credito è stata utilizzata per il rimborso dei finanziamenti facenti capo a WDFG SAU e alle sue controllate e finanzierà esigenze legate alla gestione, corrente e non, del business.

Con l’intervenuta erogazione di tale finanziamento e l’ottenimento della rinuncia da parte delle banche finanziatrici del Gruppo ad avvalersi dei rimedi previsti in alcuni contratti di finanziamento (la Multicurrency Revolving Facility 700 e il Term Loan Agreement - descritti nel paragrafo 4.2 del documento “Informazioni agli azionisti sulla proposta di scissione parziale proporzionale di Autogrill S.p.A. in favore di World Duty Fre S.p.A.”, pubblicato in data 22 maggio 2013) in capo a Autogrill S.p.A. e ad alcune società del Gruppo controllate dalla stessa  si sono avverate entrambe le condizioni e pertanto vengono risolti i relativi vincoli ai quali era subordinata la stipula dell’atto di scissione e, quindi, l’efficacia della stessa.

L’Assemblea straordinaria degli Azionisti chiamata a deliberare in merito all’approvazione del progetto di scissione si terrà domani, 6 giugno 2013.