Autogrill entra in Polonia in joint-venture con Impel e apre punti di ristoro sulle principali autostrade del Paese

• Costituita NewCo Autogrill Polska: 51% Autogrill; 49% Impel
  • Entro il 2010 prevista l’apertura di 11 punti di ristoro lungo i Corridoi 1, 2 e 4
Martedì, 27 Gennaio, 2009 - 12:45

Varsavia, 27 gennaio 2009 - Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM) e Impel Group (Varsavia: IPL PW), principale fornitore di servizi in outsourcing in Polonia, hanno siglato un accordo per la costituzione di Autogrill Polska (51% Autogrill; 49% Impel), la NewCo attraverso cui gestiranno aree di ristoro lungo i maggiori assi autostradali della Polonia.

A seguito dell’accordo con la petrolifera Shell, entro la fine del 2009 confluirà in Autogrill Polska la gestione di 4 aree di servizio sulla A4 (Mlynski Staw, Rzedziwojowice, Halemba, Wirek). Nel complesso, la NewCo prevede di gestire un totale di 11 aree entro il 2010 che, a regime, genereranno un fatturato cumulato atteso di circa 14 milioni di euro a partire dal 2011. L’offerta di ristorazione sarà caratterizzata da piatti della cucina internazionale proposti all’interno di formule di ristorazione snack-bar e self-service.