Autogrill entra nell’aeroporto The Hague di Rotterdam

• Operazione del valore di circa 55m € per 10 anni complessivi di contratto
  • Nel 2018 completo restyling dell’offerta con quattro nuovi concept
Giovedì, 29 Settembre, 2016 - 11:01

Autogrill (Milano: AGL IM), tramite la controllata HMSHost International, entra nell’aeroporto di Rotterdam The Hague acquisendo la gestione di 4 punti vendita food & beverage (dei cinque totali presenti nell’aeroporto). Il contratto appena siglato ha un valore complessivo di 55m€ per una durata di 10 anni.

In base agli accordi, HMSHost International subentrerà, a partire dall’ 1 ottobre 2016, nella gestione degli attuali quattro ristoranti presenti nell’aeroporto, le cui attività proseguiranno per 18 mesi con i concept già esistenti, dopodiché nel 2018 verrà realizzato un completo restyling dell’offerta, con l’apertura di quattro nuovi concept quali Kiosko, brand che offre cibo da asporto, La Place, celebre per i suoi sandwich e spremute preparati al momento, un punto Starbucks e un Metropolitan Bar & Kitchen, ristorante a servizio completo.

L’aeroporto Rotterdam The Hague sta conoscendo negli ultimi anni una rapida crescita: con circa 1,7 milioni di passeggeri nel 2015, è il terzo aeroporto olandese e serve un’area strategica per il Paese, dotata del più grande porto commerciale d’Europa.

“HMSHost è determinata a crescere in maniera significativa nei canali aeroportuale e ferroviario per cui l’Olanda offre molte opportunità” ha dichiarato Walter Seib, CEO di HMSHost International. “Forti di una solida presenza nell’aeroporto di Amsterdam-Schiphol, abbiamo fatto ingresso l’anno scorso nel canale delle stazioni ferroviarie, e ora siamo ansiosi di avviare le operations anche a Rotterdam The Hague. L’aeroporto, che ambisce a diventare il migliore hub regionale in Olanda e tra i primi del suo genere in Europa, è in un’importante fase di sviluppo, che prevede l’incremento del numero di destinazioni servite e un totale rinnovo dell’area di terra, rinnovo di cui HMSHost sarà uno dei principali protagonisti”.