Autogrill entra negli aeroporti di Catania e Firenze con partner e prodotti dell’economia locale

• Circa € 50 milioni di fatturato cumulato nei 5 anni di durata dei contratti
  • Con Catania e Firenze salgono a 10 gli scali italiani in cui Autogrill è presente
Giovedì, 9 Marzo, 2006 - 12:19

Milano, 09 marzo 2006 - Autogrill (Milano: AGL IM) si rafforza nel canale aeroportuale italiano e si aggiudica due concessioni all’interno del nuovo Aeroporto Fontanarossa di Catania e nello scalo Amerigo Vespucci di Firenze. Il fatturato complessivo previsto per i 5 anni di durata dei contratti è di circa € 50 milioni. Con queste due operazioni, sale a 10 il numero degli aeroporti italiani in cui Autogrill è attiva, che si sommano agli 11 operativi nel resto d’Europa.

Aeroporto Fontanarossa di Catania

Autogrill si è aggiudicata il lotto principale dei due messi in gara dalla SAC (Società Aeroporto Catania S.p.A.), per la gestione delle attività di ristorazione e di una parte di quelle retail della nuova aerostazione, che entrerà in funzione nel corso del 2006.

Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze

Autogrill si è aggiudicata uno dei due lotti per la concessione dei servizi di ristorazione dell’Aeroporto di Firenze. All’interno dell’area in comune tra check-in e arrivi, Autogrill aprirà un bar a marchio Acafé, un locale Spizzico e un corner di specialità regionali.