Autogrill annuncia il closing dell’offerta sulle azioni di Alpha Airports e avvia De-listing e Squeeze-out

• Al 15 agosto, la partecipazione di Autogrill ha raggiunto il 97,8% del capitale sociale di Alpha Airports
  • De-listing e Squeeze-out completati entro circa sei settimane
Giovedì, 16 Agosto, 2007 - 18:43

Milano , 16 agosto 2007- Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM) annuncia la chiusura dell’offerta pubblica cash sulle azioni di Alpha Airports Group PLc (Londra: AAP LN) e l’avvio delle procedure per la cancellazione del titolo dallo UKLA’s Official List e la sua esclusione dalle negoziazioni al London Stock Exchange (De-listing).

Avendo raggiunto la soglia del 90% di adesioni, Autogrill intende richiedere la vendita obbligatoria di tutte le rimanenti azioni Alpha sul mercato (Squeeze-out).

L’Offerta rimarrà aperta per ulteriori 14 giorni dalla data odierna o, se successiva, dalla notifica dello Squeeze-out agli azionisti di minoranza di Alpha Airports.

Si prevede che De-listing e Squeeze-out si concludano entro circa sei settimane.

Comprese le adesioni ricevute sino alle ore 15:00 (orario di Londra) del 15 agosto 2007, Autogrill detiene circa il 97,8% del capitale della società inglese.

Il 10 agosto scorso la Commissione Antitrust Europea ha autorizzato l'acquisizione di Alpha Airports da parte di Autogrill, concludendo che l’operazione non determina limitazioni alla concorrenza.