Attuazione del progetto di riorganizzazione societaria di Autogrill

Venerdì, 15 Dicembre, 2017 - 22:00

Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM), (“Autogrill”) rende noto che, in data odierna, è stata data attuazione al progetto di riorganizzazione societaria approvato in via definitiva dal Consiglio di Amministrazione di Autogrill riunitosi lo scorso 9 novembre 2017, nei termini delineati nel comunicato stampa diffuso in pari data. Come noto, il progetto di riorganizzazione prevede il conferimento in natura da parte di Autogrill – con efficacia a far tempo dal 1° gennaio 2018 – di tre rami d’azienda a tre diverse società a responsabilità limitata il cui capitale sociale è interamente detenuto da Autogrill e, precisamente, ad Autogrill Italia S.r.l., Autogrill Advanced Business Service S.r.l e GTA S.r.l. (le “Conferitarie”) che, con efficacia a far tempo dal 1° gennaio 2018 (la “Data di Efficacia”), si trasformeranno in società per azioni (l’“Operazione”).

In data odierna, l’assemblea di ciascuna delle Conferitarie ha deliberato l’aumento del proprio capitale sociale a servizio del conferimento dei rami d’azienda attualmente di titolarità di Autogrill e la trasformazione in società per azioni e l’adozione di un nuovo statuto sociale a far tempo dalla Data di Efficacia.