Assemblea degli Azionisti: approvato il bilancio dell’esercizio 2015

• Deliberata la distribuzione del dividendo di € 0,12 per azione: pagamento a partire dall’8 giugno 2016 con “stacco cedola” il 6 giugno 2016
  • Approvata la delega al Consiglio per l’acquisto sino ad un massimo di n. 12.720.000 azioni proprie,pari al 5% del capitale
  • Approvato il Piano di Phantom Stock Option 2016
Giovedì, 26 Maggio, 2016 - 12:41

L’Assemblea degli Azionisti di Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM), riunitasi in data odierna in sede ordinaria sotto la presidenza di Gilberto Benetton, ha esaminato e approvato il bilancio di esercizio 2015 e deliberato di destinare l’utile pari ad Euro 59.347.103 come segue:

- Euro 30.528.000 a dividendi per Euro 0,12 per azione;

- Euro 28.819.103 a utili portati a nuovo, proseguendo il rafforzamento patrimoniale del Gruppo.

Autorizzazione acquisto azioni proprie

L’Assemblea ha approvato  la delega al Consiglio di Amministrazione per l’acquisto e la successiva eventuale alienazione di azioni proprie ordinarie nel numero massimo di 12.720.000, pari al 5% del capitale, previa revoca – per la parte non eseguita – della analoga delibera adottata in materia dall’Assemblea dei Soci il 28 maggio 2015. L’autorizzazione è finalizzata ad effettuare operazioni di investimento e costituzione di un magazzino titoli, direttamente o tramite intermediari, nel rispetto delle disposizioni vigenti. Inoltre può essere utilizzata per operazioni sul capitale o altre operazioni per le quali si renda necessario o opportuno procedere allo scambio o alla cessione di pacchetti azionari, nonché per piani di incentivazione azionaria riservati ad amministratori esecutivi e/o dipendenti della Società e/o di sue controllate (c.d. piani di stock option e di stock grant). Alla data odierna, la Società possiede n. 365.212 azioni proprie, pari a circa lo 0,14% del capitale sociale. La durata dell’autorizzazione all’acquisto deliberata è di 18 mesi a partire dalla data odierna.

Ulteriori deliberazioni

L’Assemblea ha inoltre esaminato la Relazione sulla politica di remunerazione del Gruppo e sui piani di incentivazione di lungo termine approvata dal Consiglio di Amministrazione, esprimendo parere favorevole. L’Assemblea ha infine approvato il piano di phantom stock option riservato a dipendenti e amministratori investiti di particolari cariche, della Società e/o delle società dalla stessa controllate ai sensi dell’articolo 2359 del Codice Civile (le “Controllate” e, congiuntamente alla Società, il “Gruppo”) denominato “Piano di Phantom Stock Option 2016”.