Aldeasa entra in India e si aggiudica la gestione dei duty-free nell'aeroporto di Mumbai (ex Bombay)

• Atteso un fatturato cumulato di circa $ 300 milioni nei tre anni di durata del contratto
  • Offerta formulata in joint-venture paritetica con la holding pubblica del turismo indiano ITDC (Indian Tourism Development Corporation), principale operatore duty-free del Paese
  • L’Aeroporto Internazionale Chhatrapati Shivaji di Mumbai è il primo scalo indiano per traffico passeggeri con 17,5 milioni di viaggiatori nel 2006 e il primo scalo dell’Asia meridionale
Martedì, 27 Febbraio, 2007 - 18:43

Milano , 27 febbraio 2007 - Aldeasa S.A., uno dei principali operatori internazionali nel segmento del retail aeroportuale, joint-venture paritetica fra Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM) e Altadis S.A. (Madrid: ALT SM), entra in India, dove si è aggiudicata la gara per la gestione di 4 duty-free nell’aeroporto internazionale Chhatrapati Shivaji di Mumbai (ex Bombay), il primo del Paese per traffico passeggeri. L’operazione segna un ulteriore avanzamento nel processo di sviluppo del Gruppo Autogrill nel continente asiatico, dov’è già presente, attraverso la divisione americana HMSHost, negli scali di Kuala Lumpur in Malesia e di Bangalore in India.