Accordo di HMSHost con American Airlines: il Gruppo Autogrill entra nel settore dei servizi di food&beverage per le lounge della compagnia aerea in Nord America

Il contratto riguarda 51 lounge di American Airlines in Nord America e avrà una durata di 5 anni

Mercoledì, 8 Maggio, 2019 - 11:42

Milano – Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM) rende noto che attraverso la controllata HMSHost sarà il fornitore esclusivo per i prossimi 5 anni dei servizi di food&beverage nelle lounge aeroportuali di American Airlines in tutto il Nord America, per un totale di 51 lounge in 25 aeroporti (24 negli Stati Uniti e 1 in Canada), incluse l’American’s Flagship Lounge e le lounge Flagship First Dining e Admirals Club.

Forte della qualità ai massimi livelli nell’offerta food&beverage, di un consistente network negli aeroporti americani e di un ampio portfolio di brand, HMSHost entra in un mercato che presenta importanti sinergie con il suo core business.

“Pensare in grande ha permesso ad HMSHost di essere sempre più innovativa anno dopo anno e per questo motivo siamo particolarmente orgogliosi di diventare parte dell’esperienza American Airlines e al contempo di continuare a portare la nostra competenza nel food&beverage aeroportuale” ha dichiarato Steve Johnson, CEO Nord America. “Siamo grati ad American Airlines per l’opportunità che ci è stata offerta di entrare in un nuovo segmento di business, per offrire una eccezionale esperienza culinaria pre-volo ai suoi clienti”.

Autogrill,  leader globale della ristorazione in viaggio con una profonda esperienza del settore, ha iniziato a gestire l’offerta food&beverage per i club e le lounge di American Airlines attraverso HMSHost nel 2019 e prevede di completare la transizione di tutti i club e lounge aeroportuali della compagnia entro i prossimi mesi.