Lettera agli Azionisti



 

 

Signori azionisti,

nel 2013 abbiamo conseguito importanti obiettivi sotto molti profili, in primo luogo riguardo al principale evento strategico dell’esercizio: la scissione parziale proporzionale di Autogrill S.p.A. a favore di WDF S.p.A. Mediante la scissione abbiamo proposto al mercato borsistico due opportunità di investimento distinte, entrambe leader nei rispettivi settori di attività, il Travel Retail e il Food & Beverage.

Gli azionisti hanno premiato questa nostra scelta che, da un lato, ha permesso unamigliore comprensione e valutazione autonoma delle strategie perseguite dai due business e, dall’altro, ha posto le basi per eventuali operazioni di aggregazione industriale nei rispettivi mercati di riferimento.

La mobilità a livello mondiale continua a mostrare dinamiche interessanti, specie nel canale aeroportuale che vede un costante aumento dei passeggeri a livello internazionale e che, pertanto, rappresenta per il Gruppo l’ambito più promettente e dove saranno concentrati gli sforzi per cogliere le migliori opportunità di sviluppo.

Abbiamo l’ambizione di saper guardare al futuro dialogando con ogni cultura e proponendo formule sempre nuove, in grado di creare valore conciliando qualità ed efficienza, tradizione e innovazione, sviluppo e sostenibilità ambientale. Soddisfare le esigenze del viaggiatore è la missione con cui, oltre 35 anni fa, è nata la nostra Società, una missione sempre al passo con il ritmo del tempo e che, oggi più che mai, torna a essere il cuore del nostro business.



Gilberto Benetton
Presidente di Autogrill 

 

 

 

 

 

 

utility

immagine